opera-senza-titolo

TEATRO CARBONETTI

via Leonardo da Vinci, 27 Broni  |  +39 0385 54691 - 366 819 0785

SEGUICI


facebook
whatsapp

SABATO 16 LUGLIO - ORE 21:30

Giardini di Villa Nuova Italia

ESTATE IN SCENA - TEATRO E MUSICA

 

LUCIO TRA LE STELLE

Omaggio a Lucio Dalla

 

con ISKRA MENARINI, voce

e con Stefano Fucili, chitarra e voce

Teo Ciavarello, pianoforte

 

Produzione LUNA DI MIELE PRODUZIONI
 

lucio dalla.jpeg
opera-senza-titolo 2

 

“Lucio tra le stelle. Omaggio a Lucio Dalla ” con la voce inconfondibile di Iskra Menarini, che con Dalla ha vissuto un sodalizio lungo tutta la sua carriera, come corista. In scena con lei anche Stefano Fucili alla chitarra e Teo Ciavarella al pianoforte, anche loro parte della storica band del musicista scomparso.

 

ISKRA MENARINI, voce

L'incontro con Lucio Dalla l'ha portata a una lunga collaborazione come sua vocalist e non solo.

Dalla decide di farla conoscere anche come solista, facendola esibire in tutto il mondo nei suoi concerti per i 24 anni in cui lo affianca nelle tournée, nelle trasmissioni televisive e in diversi video musicali, come Ciao, Attenti al lupo, Lunedì, e nel cast dell'opera Tosca - Amore disperato.

Iskra Menarini collabora anche con altri cantanti, come gli Stadio, Luca Carboni, Samuele Bersani.

Canta in tour e in televisione anche con Gianni Morandi, ed è ospite di Paola Perego su Canale 5.

 

STEFANO FUCILI ,chitarra e voce

Cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore che ha collaborato con Lucio Dalla, suo produttore , scrivendo con e per Dalla.

Compositore di brani strumentali dal sound folk, pop, celtic, rock. Interprete e compositore di brani per bambini per Coccole Sonore (con oltre 20 milioni di views YT) e il Coro dell'Antoniano. Ha aperto i concerti di Lucio Dalla, Ron, Luca Carboni, Giorgia, Nomadi, Paola Turci. Protagonista di un'intensa attività live in Italia e Olanda con i progetti Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla e lo spettacolo La realtà è più avanti Viaggio nell'Italia che cambia con Daniel Tarozzi. Compositore di musiche per serie Tv internazionali (Missing - ABC Usa; Madam Secretary 502 CBS Usa, The Flight Attendant - HBO Usa), cartoni animati 

 

TEO CIAVARELLA , pianoforte

Svolge professionalmente attività concertistica e didattica. Ha registrato dischi con jazzisti quali Jerry Mulligan, Henghel Gualdi e la Doctor Dixie Jazz Band, con il cantante lirico Ruggero Raimondi, con i flautisti classici Giorgio Zagnoli e Andrea Grimineli e con artisti italiani come Paolo Rossi, Renzo Arbore, Pupi Avati, Paolo Conte, Lucio Dalla, Vinicio Capossela, Claudio Baglioni, Enzo Jannacci, Iskra Menarini ed altri.

Ha partecipato come solista alle più importanti trasmissioni radiofoniche e televisive italiane (recentemente come presenza settimanale fissa nella trasmissione "Mai Dire Goal" su Italia 1), e vanta la partecipazione a Festivals internazionali come La Grande Parade Du Jazz di Nizza, Festival Jazz de Samois-Fontainebleau, Umbria Jazz e molti altri. La sua frequentazione con musicisti di estrazione classica in questi ultimi tempi si sta intensificando, infatti nel dicembre 98 ha diretto l'Orchestra da Camera di Bologna al Teatro Comunale in occasione del Concerto di Natale, avendo tra gli altri come solista ospite Lucio Dalla, inoltre ha partecipato in qualità di solista con l'Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini in un tour che nel 1999 ha toccato i più celebri teatri italiani.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder